chi siamo
home
catalogo

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) PREMESSA

Nuova Triesteufficio s.r.l. vende e consegna i propri prodotti solo sul territorio Italiano.
I rapporti commerciali tra Nuova Triesteufficio s.r.l e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
L’inserimento di un ordine on-line implica l’accettazione integrale di tali condizioni

2) TIPOLOGIA CLIENTI

Nuova Triesteufficio s.r.l. vende all'ingrosso a: persone fisiche, persone giuridiche, enti pubblici e privati, scuole.

3) CONSEGNA

Gli ordini che perverranno entro le 17,00 saranno immediatamente lavorati.
La consegna è prevista entro 48 ore dall’ordine.
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.
Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.

4) CONFERMA D’ORDINE

Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.

5) COSTI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni avvengono gratuitamente al pianterreno tramite personale proprio per le consegne a Trieste, Gorizia e relative province.
Per il resto d'Italia le spedizioni avvengono tramite corriere espresso.
Costo trasporto € 10,00 + I.V.A. per ordini fino a € 200,00 + I.V.A. inserito in fattura
Costo trasporto € 8,00 + I.V.A. per ordini da € 200,01 a € 500,00 + I.V.A. inserito in fattura
Costo trasporto € 5,00 + I.V.A. per ordini da € 500,01 a € 10000,00 + I.V.A. inserito in fattura
Trasporto gratuito per ordini superiori a 1.000,00 € + I.V.A.
Trasporto gratuito se la merce viene ritirata nel punto vendita

6) PREZZO

Il prezzo del prodotto non è comprensivo di IVA.

7) INSTALLAZIONE

L’installazione è esclusa dal prezzo.

8) PAGAMENTI

Tramite:
Contanti o assegno bancario non trasferibile intestato alla Nuova Triesteufficio s.r.l,, da consegnare direttamente al corriere o al dipendente addetto alla consegna;
Bonifico bancario anticipato a merce pronta
Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema (esempio: "ordine n. 45 del 15/08/2011").
Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine.

Dati del beneficiario:
Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse – Filiale di Trieste – Campo San Giacomo, c/c: 322361 intestato a Nuova Triesteufficio s.r.l
Abi: 08877 Cab: 02203 IBAN : IT19V0887702203000000322361

Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg., pena l'annullamento dell'ordine.
Carta di credito Visa, Mastercard, CartaSì, American Express, Diners, oppure BANCOMAT POS, solo per pagamenti effettuati direttamente presso la nostra sede di Trieste Via Antonio Pigafetta, 1 utilizzando il POS attivo.

9) RECESSO

Recesso del cliente
Le vendite sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del consumo” che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Nuova Triesteufficio s.r.l, Via Pigafetta, 1, 34147 Trieste (TS). La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell'art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Nuova Triesteufficio s.r.l provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: fax o e-mail o lettera raccomandata AR. Attenzione: in caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del cliente.

Recesso del fornitore
Nuova Triesteufficio s.r.l, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

10) RESI E SOSTITUZIONI

Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo: Nuova Triesteufficio s.r.l, Via Pigafetta, 1, 34147 Trieste (TS), entro 5 giorni dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto. Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
- Numero di autorizzazione al reso
- Mittente: nome, cognome e indirizzo del Cliente
- Destinatario
- Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
- Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.

11) GARANZIA

L'acquisto di materiale presso Nuova Triesteufficio s.r.l. comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

12) RESPONSABILITA’ SOCIALE

Nuova Triesteufficio s.r.l. si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

13) SICUREZZA

Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza B3L sas di Bianchi Andrea & C. ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale B3L sas di Bianchi Andrea & C. non può accedere. I dati relativi alla carta di credito e tutte le informazioni personali viaggiano in modo criptato su server sicuro con protocollo SSL ( Secure Sockets Layer) 128 bit e non possono essere visionati da alcuno. B3L sas di Bianchi Andrea & C. riceve unicamente l'esito del processo autorizzativo senza alcun riferimento ai dati della carta. Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

14) PRIVACY

Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 la Nuova Triesteufficio s.r.l. procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di cui Lei è parte.
I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:
- finalità connesse all'esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti;
- finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica.
Nell’ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili, fiscali, logistiche e di marketing si rende talvolta necessaria la comunicazione di alcuni dei dati trattati (es.: banche, commercialista, consulenti esterni, uffici pubblici, società per la consegna a domicilio, società che prestano la loro opera in outsourcing).
Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la nostra sede. Nuova Triesteufficio s.r.l. si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione che la riguarda a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere i suoi database.
All'interno di Nuova Triesteufficio s.r.l. i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso i reparti Sistemi Informativi, Marketing, Amministrazione e Contabilità, Assistenza Clienti.
Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:

1) la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
2) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
3) l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati;
4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
5) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l'eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
6) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.
Il Titolare del trattamento è Nuova Triesteufficio s.r.l. presso la sede di Via Pigafetta, 1, 34147 Trieste (TS)

15) CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

16) COMPETENZE

- In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999 è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
- In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare (italiana o quella del paese del consumatore), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.